“It’s not my imagination!”

Articolo di

Oggi martedì 26 marzo, la dirigente del nostro istituto, Prof.ssa Laura D’Ignazi, ha voluto salutarci prima della partenza per l’Islanda che si avvicina sempre di più!

Questo incontro è all’incirca durato un’ora ed è iniziato con la visione del video di presentazione del nostro lavoro, terminato da poco dalla troupe di produzione che ci segue.

Poi insieme ai professori abbiamo chiarito gli ultimi dettagli tecnici che riguardano il viaggio, come la divisione delle camere in guesthouse, gli abiti e i bagagli.

Abbiamo poi continuato con una grande sorpresa: l’associazione Astroparticelle ci fornirà uno dei suoi rilevatori autoprodotti di raggi cosmici affinché venga installato in Islanda! Rappresenta un’occasione unica per noi, innanzitutto perché ci permette di approfondire le nostre conoscenze nell’ambito dei raggi cosmici, anche nostro oggetto di studio con la sonda I2-Heliantus, e inoltre questo sarebbe il terzo rilevatore posto fuori dall’Italia!

Quest’ora è terminata con un augurio di buona fortuna e buon lavoro della nostra preside, accompagnato da un brusio di incredulità: siamo tutti davvero emozionati che tutto ciò per cui abbiamo lavorato si stia realizzando!

Per ora dall’Italia è tutto: ci risentiamo in Islanda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *