Sono iniziati i laboratori!

Articolo di

Sono ormai diversi giorni che tutti noi studenti interessati al progetto ci incontriamo per prepararci al meglio per il grande viaggio.

Ogni martedì e venerdì dal 6 febbraio per alcuni mesi, rimarremo a scuola per affrontare i vari incarichi. Questi sono stati divisi per argomento e ognuno di noi, insieme al rispettivo gruppo, si sta occupando di un compito specifico che riguarda i settori: comunicazione, hardware e software delle sonde e documentazione tecnica.

Il primo gruppo si sta occupando di creare e migliorare il sito web ufficiale. Il secondo, invece, sta studiando come costruire le sonde e con l’aiuto dell’ultimo gruppo, sta trascrivendo i dati raccolti.

Data la grande quantità di lavoro per ogni argomento, questi tre gruppi sono stati a loro volta divisi in altri sottogruppi più piccoli, che comprendono da due a quattro persone.

Il lavoro continua e aumenta gradualmente: seguite il nostro percorso se volete rimanere aggiornati sul progetto!