La Leonardo ci dà il suo supporto!

Articolo di

Oggi, 20 febbraio 2024, noi studenti del progetto Infinity2 abbiamo avuto l’onore di ospitare nella nostra scuola il Vice Presidente della sezione aerospaziale della Leonardo, Dott. Giovanni Fuggetta.

Subito dopo le presentazioni di rito, gli abbiamo illustrato il progetto Infinity1 attraverso foto e l’esperienza diretta di alcuni nostri compagni, e successivamente presentato il corrente programma.

Il nostro fervore nel raccontare le esperienze lo ha davvero colpito al punto che ci ha fornito preziose indicazioni e suggerimenti su come lavorare meglio in un team:

“dato un atomo, è maggiore la massa del suo nucleo piuttosto che quella della somma dei neutroni, perché questi ultimi non hanno legami energetici. Questa è la forza di un gruppo!”

Successivamente gli abbiamo mostrato i vari laboratori che ospitano le nostre ricerche e ne è rimasto davvero entusiasta.

Una risposta a “La Leonardo ci dà il suo supporto!”

1. Avatar Giovanni Fuggetta

Confermo tutto e facciamo il tifo per voi cari ragazzi. Come recita il motto del JPL… DARE MIGHTY THINGS voi lo state dimostrando con la vostra sperimentazione bravissimi voi e favolosi i vostri insegnati.
    Coraggio e Onore sempre
    Un abbraccio a tutti